L'azienda

La ditta Ambrosini Srl è un’azienda versatile, dinamica e in continua crescita che si occupa con serietà e capacità della trasformazione e della vendita di prodotti vernicianti, di attrezzature per professionisti e articoli di ferramenta.

La gamma di prodotti è veramente ampia e soddisfa tutte le esigenze in particolar modo per quanto riguarda il settore artigianato per il legno.
Ogni cliente, dall’appassionato di bricolage fino alla grande azienda, viene seguito ed assistito da personale valido e competente sia per quanto riguarda le vendite esterne che le vendite al dettaglio.

0
Anni di esperienza
0
Mezzi
0
Dipendenti e Collaboratori

La storia

Nel mese di Febbraio del 1972, Adriano Ambrosini è un agente di commercio Brignola e grazie all’intraprendenza e alla passione per il proprio lavoro nel settore delle vernici, comincia a tracciare con operosità, la storia della Ambrosini Srl. Dapprima come rappresentante, vendendo prodotti abrasivi utilizzati nelle falegnamerie e dai fabbri, poi offrendo la propria competenza per accompagnare gli artigiani, suoi clienti, ad utilizzare al meglio e con la massima resa tutti i prodotti commercializzati.
Una passione, che ha portato Adriano Ambrosini a desiderare di trasformare l’attività itinerante in un lavoro stabile e sicuro e, grazie alla complicità e all’appoggio della moglie, il passo successivo è stato quello di aprire un punto vendita, con annesso, un piccolo magazzino. La grande professionalità di Adriano contribuì a rafforzare con fiducia i rapporti con la clientela e ben presto il punto vendita divennne una vera e propria Azienda.

Nel 1980 Adriano Ambrosini entra in società con suo nipote, il Signor Onorio Pivaccari ai tempi addetto alle vendite esterne, e con il signor Medri (attualmente non più in azienda) che si occupava di un’attività parallela: la vendita e il montaggio di avvolgibili. Questo fu un anno molto importante per la ditta Ambrosini, l’Azienda cresceva in maniera esponenziale e si decise di costruire una nuova sede, più grande e più consona alle esigenze del mercato, dove si svolgeva l’attività di commercio, l’attività artigiana e dal 1983 anche l’attività di rappresentanza di vernici specifiche per il legno.

Anni di storia, esperienza e professionalità a disposizione del cliente che verrà eseguito nell’acquisto e nell’utilizzo di prodotti sempre di alta qualità.

L'azienda oggi

Grazie al serio lavoro di soci e collaboratori qualificati l’azienda con il tempo cresce e cambia, Onorio si specializza nelle vendite in negozio e inizia ad utilizzare il magazzino come laboratorio per la produzione di colori, oggi una delle attività principali dell’azienda. Ma i cambiamenti non finiscono qui: nel 1989 entra a far parte del gruppo Ambrosini il signor Bombardi, l’attuale direttore commerciale, e con l’arrivo di Catia Ambrosini, figlia del fondatore, nel 1997 la società si trasforma in una S.r.l., un segno di solidità per l’Azienda.

La ditta Ambrosini srl con il tempo è cresciuta e l’impegno della famiglia Ambrosini continua, infatti da qualche anno l’Azienda ha dato il benvenuto ad Albert Bombardi, nipote del fondatore, nel ruolo di abilissimo rappresentante dell’Azienda per il territorio di Rimini, Pesaro e San Marino. Oggi la qualità dei prodotti e la competenza di soci e dipendenti nella vendita, interna ed esterna, nella produzione di colore e nell’ assistenza fanno della ditta Ambrosini srl una delle migliori nel settore, proponendosi nel mercato come azienda sempre pronta a fronteggiare le continue e rapide trasformazioni del mercato.

La Filosofia

Tutti gli anni di esperienza della ditta Ambrosini Srl vengono messi al servizio del cliente.
Il nostro obiettivo è quello di mantenere vivo nel tempo quell’ambiente familiare che ha da sempre contraddistinto questa Azienda e il rapporto con i nostri clienti.
Il personale qualificato e accogliente della ditta Ambrosini Srl esprime appieno i valori di un’Impresa con profonde e solide radici, che ha saputo mantenere, consolidare e ampliare i rapporti con la propria clientela, considerandone ogni specifica esigenza.

Ambrosini Srl

La nostra rete di vendita

Andriano Ambrosini

fondatore

Paolo Bombardi

direttore commerciale; addetto al rapporto con i professionisti

Onorio Pivaccari

addetto alle vendite, ai sistemi tintometrici, all’assistenza tecnica

Catia Ambrosini

ufficio amministrativo; addetta settore infortunistica

Albert Bombardi

agente rappresentante zona di rimini, pesaro, san marino

Paolo Gallinucci

agente rappresentante zona di cesena, forlì, ravenna

Gianluca Casali

agente rappresentante zona di fc, rn, ra, bo